Per ordinare il materiale collegati al nuovo bookshop online: www.basilicacateriniana.it/shop
L'interesse verso la vita e le opere di questa meravigliosa donna, proclamata Patrona d'Italia nel 1939, è andato via via crescendo in questi ultimi anni e questo grazie all'opera di divulgazione dei Padri Domenicani che hanno permesso l'apertura di un negozio all'interno della Basilica, dove è possibile trovare in esclusiva tutte le edizioni sulla biografia e sulle opere della Santa senese in lingua italiano ma anche nelle lingue più diffuse, ritenendolo un ottimo strumento di comunicazione ed apostolato.
Al suo interno è possibile trovarvi anche libri d'arte in ogni lingua, video sulla città e sulla Santa, CD di musica Sacra, oggetti d'arte e di artigianato, medaglie e crocefissi in oro e argento, molto apprezzati non solo dai pellegrini ma dai turisti di tutto il mondo. Una citazione particolare la meritano senza dubbio i rosari, dei quali questo negozio è specializzato. La varietà è enorme sia per i tipi sia per i materiali con cui vengono realizzati: da quello più povero, al legno più o meno pregiato, dalle pietre dure ai metalli preziosi.
Vi è, inoltre, la possibilità di trovare nel negozio personale disponibile e culturalmente preparato a soddisfare la curiosità di ogni visitatore che sia interessato alla storia della Santa della Basilica e della Città.
Per prenotare una messa invia un'email all'indirizzo con data ed ora:
basilicacateriniana@gmail.com
La comunità dei Padri Domenicani è attenta all'accoglienza delle persone diversamente abili. Pertanto sono presenti due rampe di accesso per accedere in Basilica e all'interno è attrezzata con percorsi ad hoc.
Contatti :
Federico Muzzi
tel. 0577 286848
fax 0577 280540
email: basilicacateriniana@gmail.com
La Storia della Basilica